Seminari Fedespedi: il 16 aprile webinar gratuito su Demurrage, Detention, Port Storage

 

Giovedì 16 aprile dalle 14.30 alle 16.00 si terrà in modalità webinar il seminario gratuito Demurrage, detention, port storage – Le responsabilità dello spedizioniere verso il vettore marittimo e per i danni da ritardo.

Il Seminario è promosso da Federazione e Alsea nell’ambito del servizio di assistenza legale gratuita offerta dalla federazione ai propri associati e realizzato in collaborazione con lo Studio Legale Righetti.

L’obiettivo del seminario è approfondire il tema di detention e demurrage in un momento di particolare difficoltà per il settore marittimo a causa dell’emergenza Coronavirus. Infatti, il blocco dell’attività produttiva sta portando a soste prolungate dei container negli hub portuali e al maturare dei costi di D&D. Fedespedi per tutelare gli spedizionieri è impegnata per :

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare la nuova versione del Quaderno Demurrage, Detention e Port Storage nelle spedizioni marittime di contenitori curato dal Legal Advisory Body di Fedespedi e realizzato in collaborazione con lo Studio Legale Righetti.

La pubblicazione è stata aggiornata con giurisprudenza e sentenze europee ed è disponibile per gli associati nella sezione dedicata dell’Area Riservata del sito insieme agli altri numeri della collana I Quaderni di Fedespedi.

Per partecipare è richiesta la registrazione al ink.

Eventuali quesiti possono essere anticipati via e-mail all’indirizzo