Riunione del Customs & Tax Advsisory Body a Firenze presso Assotosca

Presente ai lavori il Diretto Interregionale Bellosi

 

Il 31 maggio a Firenze presso la sede di Assotosca si è tenuta la riunione del nostro Customs and Tax Advisory Body presieduta dal nostro Vicepresidente customs Domenico de Crescenzo.

Tanti i temi all’ordine del giorno che evidenziano ancora una volta la centralità della materia doganale per l’attività del freight forwarding come competenza e strumento al servizio della crescita del commercio internazionale, tra cui la reingegnerizzazione dei sistemi doganali e la riforma del Codice Doganale, il nuovo sistema europeo di dazio ambientale CBAM, le ricadute operative dei controlli sanitari e radiometrici.

Un onore avere ospite dei nostri lavori il Direttore Interregionale Toscana e Umbria di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Davide Bellosi che ha sottolineato il processo di cambiamento in atto in ADM, un cambiamento che parte dal potenziamento del personale in forza presso l’Agenzia che possa sempre più essere al fianco degli operatori del settore.

Grazie al Presidente Mario Bartoli e al Segretario Daniela Frediani per l’ospitalità e per l’occasione di scambio e confronto con una delle realtà territoriali della Federazione!