Grande successo per il FIATA World Congress 2019 a Cape Town. Eletto il nuovo Presidente, il sudafricano Basil Pietersen

 

Appuntamento con il prossimo Congresso Mondiale nel 2020 a Busan, Corea del Sud

 

Oltre 800 partecipanti e 60 espositori hanno partecipato quest’anno al FIATA World Congress 2019 di Città del Capo in Sud Africa, consueto appuntamento annuale della comunità mondiale degli spedizionieri internazionali che fanno capo a FIATA.

Il Congresso, come ogni anno, è stata un’importante occasione per discutere dei temi di attualità più impattanti sulla categoria e mettere a fattor comune idee ed esperienze di successo maturate nell’ultimo anno. I principali temi affrontati sono stati: Brexit, digitalizzazione, sicurezza delle merci, formazione e talent attraction and retention.

Durante il Congresso, l’Assemblea Generale di FIATA ha scelto il suo nuovo Presidente, il sudafricano Basil Pietersen, e scelto Panama quale città ospitante per il World Congress 2022. Inoltre, è stato deciso il futuro spostamento degli headquarter di FIATA da Zurigo a Ginevra (scelta per la vicinanza con altri organismi internazionali) e la fusione dell’Advisory Body Vocational Training con la FIATA Logistics Academy, per dare vita al nuovo FIATA Logistics Institute.

Appuntamento con il prossimo Congresso Mondiale FIATA nel 2020 a Busan, Corea del Sud.