Si tiene domani il forum LOGISTICS FOR EUROPE

L’evento è organizzato dal CLECAT, in collaborazione con ESC – European Shippers’ Council ed ELA – European Logistics Association.

Come vi avevamo anticipato, (cfr C 88/22) quest’anno CLECAT, la nostra federazione europea, in vece dell’evento annuale Freight Forwarders’ Forum, ha organizzato in collaborazione con ESC – European Shippers’ Council ed ELA – European Logistics Association, il forum: LOGISTICS FOR EUROPE. Towards more resilient and competitive supply chains.

L’evento, che si terrà domani 23 novembre a Bruxelles, con la possibilità di seguire i lavori da remoto (CLICCA QUI), riunisce i rappresentanti dell’industria delle spedizioni, degli spedizionieri e del settore logistico, nonché i legislatori europei, in un dialogo costruttivo sulle sfide da affrontare.

Tra i relatori interverrà anche il nostro Presidente, Alessandro Pitto.

Si tratta di un evento congiunto che dimostra la necessità di una maggiore collaborazione tra le componenti della catena logistica e di progredire nel completamento del mercato interno per garantire che l’UE rimanga un luogo competitivo e sostenibile per la logistica.

L’evento affronterà la crescente pressione sul commercio per far circolare le merci in modo sostenibile ed efficiente in tempi di crisi energetica. Inoltre, l’evento discuterà dei cambiamenti avvenuti nel mercato del trasporto marittimo di container negli ultimi anni e di come le modifiche alle regole di concorrenza possano ripristinare la fiducia nel settore del trasporto marittimo di container, che è vitale per le imprese e i consumatori europei.