FIATA: Young Logistics Professionals Award. Al via le selezioni 2023 

 

Si sono tenuti la scorsa settimana presso gli uffici della Federazione le selezioni per il premio Giovane Spedizioniere dell’Anno, il concorso organizzata dal 1999 dalla nostra federazione mondiale FIATA International Federation of Freight Forwarders Associations insieme al TT Club Mutual Insurance Ltd (che dal 2021 ha cambiato il nome in “Young Logistics Professionals Award”) con lo scopo di incoraggiare la formazione professionale e rafforzare la competitività del settore investendo sulle risorse dei giovani.

Ogni Federazione presenterà un candidato nazionale che accederà alla fase internazionale del concorso gestito a livello regionale. I quattro vincitori, uno per ogni area geografica, parteciperanno al Congresso Mondiale FIATA che quest’anno si terrà a Bruxelles dove verrà premiato il vincitore assoluto a livello Mondo.

Quest’anno i candidati a livello nazionale (oltre 10) provengono da tutta Italia (Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Veneto) e da quattro aziende associate (JAS, Francesco Parisi, Ormensani, Contra Spa).

In bocca al lupo a tutti!