Giovani spedizionieri under 35: nuove idee, nuove competenze e un modo nuovo di raccontare la categoria
Fedespedi Giovani è il gruppo giovani spedizionieri della Federazione: un team di lavoro di giovani professionisti under 35 che ha l’obiettivo di portare idee e competenze nuove all’interno di Fedespedi e di raccontare la categoria in chiave innovativa, focalizzando attenzione, energie e competenze su innovazione, formazione e comunicazione digitale.
Per questo l’attività di Fedespedi Giovani non è pensata come slegata dall’attività del resto della Federazione: il Presidente di Fedespedi Giovani è componente di diritto del Consiglio Direttivo Fedespedi e ha il compito di farsi portavoce delle idee e dei progetti sviluppati insieme ai colleghi.
Non solo: i componenti di Fedespedi Giovani sono chiamati a lavorare a stretto contatto con il “board” di Fedespedi, con l’obiettivo di portare nuove esperienze ed energie in associazione e metterle al servizio del lavoro degli Advisory Body, cuore pulsante dell’attività della Federazione, entrando a farne parte in qualità di componenti.


Armando Borriello, classe 1992
Presidente Fedespedi Giovani
“Il compito di Fedespedi Giovani è quello di rappresentare un gruppo di giovani professionisti estremamente motivati e desiderosi di rinnovare l’immagine della categoria e promuovere il valore dell’attività delle imprese di spedizioni internazionali, come uno dei settori più dinamici dell’economia. Abbiamo costituito un team affiatato, che avrò l’onore di servire e dal quale, sono certo, riceverò grande supporto, in termini di idee, di talento e di energia: è questo per me il valore dell’associazione”.