Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Negli ultimi anni il termine “sostenibilità” è sempre più associato al mondo delle imprese ponendo l’attenzione all’impatto che le loro attività hanno sull’ambiente e sul benessere delle persone e dei territori in cui operano. Si parla quindi di “sostenibilità d’impresa” (Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – Agenda 2030 – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – SDGs).

Ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dai settori in cui opera, è inserita in un contesto sempre più globalizzato che incide sul suo modo di fare business. Grazie alla sostenibilità è possibile coordinare in modo proficuo e utile tutte le risorse a disposizione dell’azienda, siano esse naturali, finanziarie, umane o relazionali. L’attenzione alla sostenibilità permette all’impresa di generare valore nel lungo periodo con un impatto positivo in termini di bilancio che concorre, allo stesso tempo, allo sviluppo socio-economico delle comunità in cui l’azienda opera con risvolti positivi su tutte le componenti della sua catena del valore.

Ne parleremo durante il convegno “Sostenibilità e imprese: un’opportunità che genera valore”, che si terrà martedì 15 giugno, con Umberto Tombari e Ettore Lombardi dell’Università di Firenze, Margherita Bianchini di Assonime, Livia Ventura della LUISS Guido Carli e con la testimonianza di Ali Reza Arabnia, Chairman di Gecofin S.p.A.

 

** la partecipazione è gratuita

REGISTRATI