Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Fedespedi, in collaborazione con CISCO, società leader mondiale nei settori del networking e dell’IT, organizza un ciclo di tre webinar su logistica e digitalizzazione. Per quanti parteciperanno all’intero percorso di formazione, è previsto il rilascio di attestato di partecipazione.

Questi i temi che verranno trattati:

  • Iot e Logistica: alleati nella digitalizzazione (10 febbraio 2022 ore 16.00-17.30)

Grazie alle tecnologie “Internet of Things” il settore della logistica e del trasporto merci trarranno evidenti benefici in termini velocità, precisione, efficienza. Il webinar è strutturato nella sua prima parte con contenuti formativi, esplicativi dell’utilizzo di dati provenienti da sensori nell’ambito di progetti IoT. Nella seconda parte dell’incontro verrà illustrato un caso reale e di successo relativo ad un nodo logistico italiano. Per i partecipanti al webinar ci sarà la possibilità di frequentare, gratuitamente, il corso “Introduzione all’IoT” erogato da Cisco Networking Academy.

In un mondo in cui le minacce diventano sempre più sofisticate, la prevenzione degli attacchi informatici costituisce un motivo impellente di preoccupazione. Non solo. La debolezza informatica danneggia l’innovazione, impattando sulla crescita dell’azienda. Ecco perché è importante sfruttare il potenziale del digitale anche nell’ambito della sicurezza e renderla una priorità.

Sono molteplici le architetture e le soluzioni che possono accompagnare la logistica nella rivoluzione della digitalizzazione. Durante il Webinar verrà illustrato come, attraverso la tecnologia, possiamo prepararci al meglio per innovare questo nostro settore.

REGISTRATI