Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il prossimo 1 e 2 aprile a Chania, Creta, si terrà la Blue Growth Conference.

Questo evento offre l’opportunità di discutere l’importanza di un’economia marittima sostenibile da realizzare nei principali settori della strategia macroregionale di EUSAIR.

Arriva in un momento opportuno, in cui si è alla ricerca di modi per sfruttare al meglio i nuovi progressi nei settori della biotecnologia e dell’innovazione, incorporando i loro risultati in proposte e potenziali idee di progetto da elaborare e finanziare ulteriormente nell’ambito del Progetto strategico EUSAIR Point Facility Point o altre potenziali fonti di finanziamento da impiegare per l’elaborazione e l’attuazione dei progetti.

Nel frattempo, la Commissione Europea ha appena annunciato le sue misure e nuovi obiettivi, nell’ambito del Respective Legislative Framework, oltre a essere in fase di preparazione il prossimo periodo di programmazione del 2021-2027. Il processo di presentazione di un solido quadro di attuazione per la strategia EUSAIR, al fine di migliorarne il ruolo e il valore negli anni a venire, è di grande preoccupazione e importanza per l’economia blu.

Questa conferenza offrirà l’opportunità di esplorare e discutere l’importanza dei risultati dell’economia del mare, di fare rete con gli attori del settore, nonché di preparare ed elaborare progetti sul tema all’interno dell’EUSAIR e in un contesto più ampio.

La conferenza durerà un giorno e mezzo sull’isola di Creta, nella città di Chania. Il primo giorno, i rappresentanti degli Istituti di ricerca e del mondo accademico contribuiranno con risultati scientifici aggiornati sugli argomenti relativi alla biotecnologia del mare, alla pesca e ai servizi navali e marittimi, mentre il secondo giorno includerà presentazioni di potenziali idee e reti di progetti, nonché visite di studio che riuniscono accademici e ricercatori e i principali operatori EUSAIR al fine di identificare proposte di progetto tangibili.

REGISTRATI