Caricamento Eventi

Lunedì 26 ottobre dalle 10 alle 12 si terrà la presentazione del Secondo Studio dell’Osservatorio Cargo Aereo, elaborato dalla società di consulenza TRT su input del Cluster Cargo Aereo – il soggetto unico rappresentante delle necessità del cargo aereo costituito nel 2015 da Anama, Assaereo, Assohandlers ed IBAR.  

L’obiettivo di questa edizione dello Studio è l’analisi del mercato del cargo aereo in Italia e in alcuni dei principali Paesi europei. Sono stati approfonditi, dunque, molteplici aspetti del trasporto aereo merci con un focus sulle conseguenze del Covid-19, evidenziando elementi e prospettive del settore aspetti utili per tutti gli attori della filiera.

Parteciperanno in qualità di relatori anche Alessio Quaranta, Amministratore Delegato di Enac, Marcello Minenna, Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Presidente di Confetra, Guido Nicolini e il Presidente di Fedespedi, Silvia Moretto.

Marco Morino, giornalista del Sole 24ore, sarà conduttore e moderatore della presentazione, mentre Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, è stato invitato per la conclusione dei lavori.

Programma
REGISTRATI