Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Lunedì 26 ottobre dalle 10 alle 12 si terrà la presentazione del Secondo Studio dell’Osservatorio Cargo Aereo, elaborato dalla società di consulenza TRT su input del Cluster Cargo Aereo – il soggetto unico rappresentante delle necessità del cargo aereo costituito nel 2015 da Anama, Assaereo, Assohandlers ed IBAR.  

L’obiettivo di questa edizione dello Studio è l’analisi del mercato del cargo aereo in Italia e in alcuni dei principali Paesi europei. Sono stati approfonditi, dunque, molteplici aspetti del trasporto aereo merci con un focus sulle conseguenze del Covid-19, evidenziando elementi e prospettive del settore aspetti utili per tutti gli attori della filiera.

Parteciperanno in qualità di relatori anche Alessio Quaranta, Amministratore Delegato di Enac, Marcello Minenna, Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Presidente di Confetra, Guido Nicolini e il Presidente di Fedespedi, Silvia Moretto.

Marco Morino, giornalista del Sole 24ore, sarà conduttore e moderatore della presentazione, mentre Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, è stato invitato per la conclusione dei lavori.

Programma
REGISTRATI