Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Genova – «Non è importante la nostra formazione, il lavoro che svolgiamo o le passioni che coltiviamo. C’è un nuovo linguaggio che tutti dobbiamo imparare. È il linguaggio della modernità, che si impone grazie allo sviluppo della tecnologia». Parte da questo presupposto “L’Alfabeto del Futuro”, il tour organizzato da La Stampa e dai quotidiani del gruppo Gnn con l’obiettivo ambizioso di pensare al futuro in maniera positiva e comprendere come l’innovazione possa essere capace di rilanciare il motore economico e produttivo dei territori.

Un viaggio, giunto alla terza edizione, che vuole aiutare le persone a riflettere sulla forza innovatrice della tecnologia per coglierne le opportunità e comprenderle senza esserne travolti. Un modo, quindi, per incontrare i lettori e confrontarsi, ascoltare testimonianze importanti presentando storie che possano essere fonte di ispirazione.

Le tappe saranno sei. Si parte oggi, giovedì 3 giugno, da Trieste e il tema centrale in questo caso saranno i trasporti e la mobilità. Si prosegue a Mantova, dove il 10 giugno si parlerà di alimentazione. A Padova il primo luglio, invece, si parlerà di infrastrutture. Dopo la pausa estiva si riprenderà da Genova il 17 settembre e il tema sarà il commercio. L’Italian Tech Week sarà coprotagonista dell’evento di Udine, in programma il 23 settembre, che sarà dedicato alla digitalizzazione e telecomunicazioni. La conclusione del tour è prevista a Torino il 4 novembre. Nel capoluogo piemontese si parlerà di energia. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sui siti dei quotidiani interessati al tour: La Stampa, Il Piccolo, Il Secolo XIX, il Messaggero Veneto, la Gazzetta di Mantova e il mattino di Padova, oltre che sulle pagine Facebook de La Stampa e, via via, del quotidiano della città dove si svolgerà l’evento.

Il Presidente di Fedespedi, Silvia Moretto, sarà tra gli ospiti della tappa Genovese, il 17 settembre alle ore 17.00.

MAIN TOPICS
REGISTRATI