Caricamento Eventi

Si terrà giovedì 12 novembre con il titolo “Logistics Put to Test at Times of Crisis”, l’evento annuale organizzato dalla associazione europea Clecat – European Association for Forwarding, Transport, Logistics and Customs Services.

Il FFF 2020 si terrà interamente in digitale, conservando la propria mission: riunire i rappresentanti dell’industria del trasporto merci, logistica e servizi doganali e i legislatori europei in un dialogo costruttivo sulle attuali sfide.

L’evento sarà organizzato in quattro principali sessioni che si susseguiranno dalle 9.30 alle 16.30 con numerosi ospiti invitati a partecipare da tutta Europa: rappresentanti delle istituzioni europee, funzionari delle federazioni nazionali, tecnici del settore, esponenti di importanti imprese di spedizioni europee.

Il focus di quest’anno sarà naturalmente l’impatto della pandemia e della crisi del commercio internazionale sul settore della logistica e delle spedizioni con un panel interamente dedicato al tema.

Nelle altre sessioni di lavoro, ampio spazio sarà riservato alle molteplici sfide che gli spedizionieri d’Europa stanno affrontando con il supporto di Clecat e delle federazioni nazionali:

  • la Brexit imminente e la ridefinizione dei rapporti commerciali con il Regno Unito a partire dal prossimo 1° gennaio;
  • la competizione con le shipping line nel trasporto marittimo, acuita dalla fase di crisi in atto;
  • gli obiettivi di sostenibilità del Green Deal, che richiedono un impegno concreto di tutta la filiera del trasporto merci;
  • le difficoltà del cargo aereo, il comparto maggiormente colpito dalla crisi.
Programma
REGISTRATI