Al via oggi la VI edizione di Genoa Shipping Week
Fedespedi partner istituzionale. Mercoledì 11 ottobre il Vicepresidente customs Domenico de Crescenzo e il Presidente del Digital Innovation AB Paolo Calamandrei relatori della sessione “Ports and Supply chains”.
Prende il via oggi, 9 ottobre, la VI edizione di Genoa Shipping Week “The wave of change”, la settimana dedicata al cluster marittimo e portuale organizzata da Click Utility, l’evento biennale che riunisce operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da tutto il mondo.
Anche per il 2023 Fedespedi è partner istituzionale dell’evento e protagonista della Main Conference Port&Shipping Tech, che si terrà da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio e Palazzo Ducale a Genova.
Nel ricchissimo programma di panel, segnaliamo in particolare le seguenti sessioni che sarà possibile seguire anche in live streaming:
- PORTS AND SUPPLY CHAINS – mercoledì 11 ottobre (16.00-18.00) Palazzo San Giorgio, intervengono Domenico de Crescenzo, Presidente ACCSEA Napoli e Vicepresidente customs Fedespedi, e Paolo Calamandrei, Presidente del Digital Innovation Advisory Body di Fedespedi. Segnaliamo, inoltre, l’intervento di Andrea Cappa, Segretario Generale di ALSEA e di Andrea Giachero, Presidente Spediporto e consigliere Fedespedi.
- LA LOGISTICA ITALIANA È PRONTA AL SERVIZIO DEL TRAFFICO EUROPEO? – giovedì 12 ottobre (9.00-13.00) Palazzo Ducale interviene Betty Schiavoni, Vice Presidente di ALSEA. Invitato per chiudere i lavori il Viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi.
- RIFORMA PORTI (OPPORTUNITÀ DI IMPULSO LOGISTICO PER LA PRODUTTIVITÀ ITALIANA E LA SOSTENIBILITÀ NEI TERRITORI) – venerdì 13 ottobre (9.00-11.00) Palazzo San Giorgio, organizzato da Assiterminal. Invitato per chiudere i lavori il Viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi.
Per informazioni aggiornate sull’evento della Genoa Shipping Week e le modalità di partecipazione in presenza e in remoto, consulta il nostro calendario eventi.