Al via la IX edizione del master in “Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale” dell’Università Ca’ Foscari patrocinato da Fedespedi

 

Valorizzare e rafforzare le competenze delle imprese di spedizioni internazionali in ottica di incremento della competitività. Per questo, Fedespedi ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia per il patrocinio del Master in “Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale” (IBATAX), organizzato da Ca’ Foscari Challenge School.

Sono aperte fino a mercoledì 13 ottobre le iscrizioni per la IX edizione di IBATAX che prenderà il via a febbraio 2022.

Il Master consente di apprendere in chiave teorico-pratica le tecniche giuridiche del commercio, della fiscalità internazionale e degli aspetti doganali dal punto di vista dell’impresa che vuole sviluppare la propria attività con l’estero ed operare nel mercato mondiale.

L’obiettivo del Master è la formazione di una figura altamente specializzata che possa operare come consulente export; responsabile estero; consulente legale o funzionario con competenze specifiche in contrattualistica internazionale, diritto doganale e diritto tributario.

La consolidata partnership con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli costituisce il valore aggiunto di questo percorso formativo. Inoltre, la frequenza del Master concorre al soddisfacimento della condizione relativa alla qualifica professionale per il rilascio della certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO).

Per saperne di più, visita la pagina ufficiale dedicata al Master IBATAX, https://www.cafoscarichallengeschool.it/master/diritto-del-commercio-internazionale-arbitrato-e-fiscalita-international-business-arbitration-and-tax-law/