Rassegna stampa
03/11/2018: 

DECRETO GENOVA: FEDESPEDI CONTRO IL BALZELLO

La Gazzetta Marittima del 03-11-2018

 
19/10/2018: 

ROBERTO ALBERTI ALL'ASSEMBLEA CONFETRA: PORRE ATTENZIONE SULLA BREXIT

Primo Magazine del 19-10-2018

 
17/10/2018: 

I PRIMI 10 ANNI DI AEO

La Gazzetta Marittima del 17-10-2018

 



ASSISTENZA LEGALE

Fedespedi, avvalendosi della collaborazione di primari Studi legali esperti in diritto dei trasporti, ha avviato un servizio di sportello per offrire alle aziende associate una prima assistenza legale per l'affronto di problematiche direttamente connesse all'attività svolta dalle imprese di spedizioni internazionali nelle diverse modalità di trasporto, terrestre, aereo o marittimo (contrattualistica, responsabilità, assicurazioni, ...).



Modalità di fruizione del servizio

Le imprese aderenti a Fedespedi possono avvalersi della consulenza di avvocati ed esperti che si rendono disponibili presso gli uffici della Federazione in giornate di sportello dedicate per:

  • Rispondere a quesiti specifici
  • Fornire consulti telefonici
  • Appuntamenti e incontri

I quesiti e ogni richiesta di assistenza, adeguatamente descritti e circostanziati, devono essere anticipati via e-mail all'attenzione della Segreteria Generale al seguente indirizzo:


assistenzalegale@fedespedi.it

Si fa presente che il servizio offre una prima consulenza legale, fornendo pareri su casi concreti e per la corretta interpretazione delle normative vigenti; pertanto sono escluse dall'ambito dell'assistenza problematiche particolarmente complesse che richiedono approfondimenti specifici come pure é esclusa la predisposizione di atti, sia pure in bozza, o l'intervento diretto degli avvocati per l'attivazione di procedure giudiziarie.

Per il 2017 la Federazione ha rinnovato l'accordo di collaborazione con i seguenti Studi Legali:

Studio Legale Fadda - www.studiolegalefadda.it
Studio Legale Righetti - www.studiolegalerighetti.it


FEDESPEDI aderisce a:

Sistema associativo







FEDESPEDI - Via E. Cornalia 19 - 20124 Milano - C.F. 80042890154 - Tel. +39 02 671541 - fedespedi@fedespedi.it - Informativa privacy - Cookie policy - Social policy