PRIMA RIUNIONE DI INSEDIAMENTO PER IL TRAINING & DEVELOPMENT ADVISORY BODY DI FEDESPEDI  Stampa   Invia  28/05/2019 09:22

  

 

Il 24 maggio presso la sede di Fedespedi a Milano, si è svolta la prima riunione di insediamento del Training & Development Advisory Body di Fedespedi, sotto la guida del Presidente dell’AB, Guglielmo Davide Tassone.

 

Dopo il saluto della Presidente di Fedespedi, Silvia Moretto, la riunione è entrata subito nel vivo. Il Presidente Tassone ha voluto innanzitutto definire insieme ai colleghi metodo di lavoro e obiettivi dell’AB: la valorizzazione della categoria presso scuole e Università (a partire da una mappatura nazionale delle scuole, ITS, corsi universitari e master dedicati al settore dei trasporti e della logistica); la promozione delle professionalità e delle competenze all’interno delle imprese di spedizioni internazionali, anche attraverso la definizione dei profili professionali e di percorsi di crescita all’interno delle imprese; la promozione di corsi professionalizzanti (ad es. diplomi e corsi Fiata) e della formazione continua.

 

Questa prima riunione è stata anche un'occasione, per i nuovi componenti del Training & Development AB, per conoscersi di persona. Questo l’elenco completo: Guglielmo Davide Tassone (Presidente), Guido Bonfanti, Barbara Bossi, Agostino Calò, Massimo Mirizzi, Daniele Paolini (Fedespedi Giovani), Stefania Ravasio, Cristina Rizzitelli (Fedespedi Giovani), Nicol Schiavoni (Fedespedi Giovani), Marco Sella (Fedespedi Giovani), Luca Spallarossa, Carlo Tamagna, Andrea Cappa, Erna Hauser, Sara Zanella, Giovanna Zari e Chiara Ziliotto.



FEDESPEDI aderisce a:

Sistema associativo







FEDESPEDI - Via E. Cornalia 19 - 20124 Milano - C.F. 80042890154 - Tel. +39 02 671541 - fedespedi@fedespedi.it - Informativa privacy - Cookie policy - Social policy