AGENZIA DELLE DOGANE: CREATA SUL SITO LA SEZIONE “INFO BREXIT”  Stampa   Invia  07/11/2018 10:16

L’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane ha predisposto sul suo sito internet una sezione “Info Brexit” dedicata a fornire informazioni utili agli operatori economici che si occupano di questioni doganali e/o che intrattengono relazioni commerciali con il Regno Unito, in vista dell’uscita di quest’ultimo dal Mercato Unico europeo. La sezione è accessibile tramite apposito link banner sull’homepage del sito www.adm.gov.it.

 

Si tratta di una prima misura che accoglie e dà seguito alla richiesta che Fedespedi ha fatto all’Agenzia delle Dogane - durante l’Agorà Confetra del 17 ottobre scorso - di attivare un canale di comunicazione con gli operatori interessati, perché questi possano accedere alle informazioni necessarie per prepararsi adeguatamente alla Brexit e continuare a svolgere la propria attività in efficienza e senza costi eccessivi anche dopo l’uscita del Regno Unito dal mercato unico europeo.

 

Ci auguriamo si attivi presto con l’Agenzia delle Dogane una sinergia operativa su questo tema e che si apra un tavolo tra Agenzia e rappresentanze associative pe accompagnare imprese e operatori durante il periodo di transizione (da marzo 2019 a marzo 2021) che porterà all’uscita definitiva del Regno Unito dal Mercato Unico e, dunque, all’istaurarsi del nuovo (e ad oggi ancora non definito) regime doganale tra Gran Bretagna e Italia.
 



FEDESPEDI aderisce a:

Sistema associativo







FEDESPEDI - Via E. Cornalia 19 - 20124 Milano - C.F. 80042890154 - Tel. +39 02 671541 - fedespedi@fedespedi.it - Informativa privacy - Cookie policy - Social policy